NAMIBIA, Cascate Vittoria e Seychelles

Namibia …Un viaggio incredibile, on the road tra deserti albicocca e popolazioni  indigene.

Ricca di risorse naturali, dotata di solide e moderne infrastrutture e caratterizzata da differenti culture e tradizioni dove convivono ben 13 etnie diverse, ognuna delle quali contribuisce a mantenere un patrimonio culturale estremamente vario. La Namibia, uno stato dell’Africa del Sud, è un paese affascinante, ricco di grandi contrasti dove, desolate vallate ed immense pianure si alternano ad altissime dune del deserto Namib, sotto la cui sabbia si nascondono grandi giacimenti di diamanti, ed al mare freddo dell’oceano; si tratta di un territorio che rapisce il cuore alla sola vista dove vivere un totalizzante rapporto con natura tra le bellezze del Parco Etosha, una delle più belle riserve naturali dell’africa australe dove vedere da vicino gli elefanti, i leoni, le giraffe, i rinoceronti.

Il viaggio di Jessica e Massimo inizia a Windhoek, per proseguire subito con un’auto a noleggio  verso  Mariental che significa “Valle di Maria”,punto di partenza per le visite al grande Deserto del Kalahari. Pernotteranno in un lodge di lusso, all’ interno della Intu Africa Game Reserve, lodge che  è posizionato in una grande piana ricoperta da piante di acacia e dune di sabbia rossa.  I nostri sposi proseguiranno per il Namib-Naukluft National Park, il più grande parco nazionale dell’Africa.

Dal Nabib Desert allo Swakopmund ,  Jessica e Massimo continueranno per la  regione del Damaraland e  lungo il percorso i nostri sposi potranno ammirare la colonia di foche di Cape Cross ed infine  arriveranno a Damaraland .  Pernottamento  nell’ area di Twyfelfontein, rinomata per il migliore sito dell’ Africa Australe che dispone delle pitture rupestri eseguite dai San, gli attuali Boscimani. Per questo è stato eletto patrimonio UNESCO.

Ed il meraviglioso viaggio continua per arrivare al  “grande luogo bianco”, l’Etosha National Park e poi ancora  l’Otjiwarongo , Jessica e Massimo pernotteranno  in un lodge situato in una riserva privata, la Okonjati Game Sanctuary, una delle prime riserve fondate in Namibia che ospita numerose specie di uccelli e moltissimo animali come per esempio elefanti, rinoceronti neri e bianchi e i dik-dik. Qui avranno la possibilità  di effettuare safari in veicoli scoperti oppure a piedi.

E con un volo arriveranno alle Victoria Falls, le Cascate Vittoria  sono delle cascate che si trovano lungo il corso del fiume Zambesi che in questo punto demarca il confine geografico e politico tra lo Zambia e lo Zimbabwe. Pernottamento in zona per effettuare la visita alle cascate.

E dopo tanta natura e paesaggi , i nostri sposi raggiungeranno in volo le Seychelles  per un meritato riposo. Esistono tanti luoghi meravigliosi al mondo, ma le Seychelles sono un posto davvero unico, perchè  è qui ci sono le spiagge piu’ belle al mondo!  Il viaggio scelto da Jessica e Massimo e’ un viaggio unico , per paesaggi , etnie, colori , profumi , emozioni ed atmosfere romantiche .

Chi volesse contribuire al viaggio di Jessica e Massimo può effettuare un bonifico utilizzando le seguenti coordinate:

IBAN                    :  IT49B0538733710000035155360

Intestato a          : Jessica Zilli e Massimo Manfredi

Causale  :               Nozze Jessica e Massimo

Se volete lasciare i vostri auguri scrivete a patrizia@patandtravel.it