New York, fly&drive nei parchi americani, route 66 e San Diego

Il viaggio di Marina e Claudio ha inizio nella grande meta : New York. “The city that never sleeps…” è il ritornello di una celebre canzone che più si adatta a questa città che appunto sembra non “dormire mai” , caratterizzata da musei unici al mondo, parchi sconfinati, centri commerciali, locali di ogni stile e gusto, senza contare che la sua indole creativa non teme rivali. E’ la città per eccellenza, dove nascono nuove idee, nuove tendenze, nuove mode che da qui si propagano nel resto del mondo.

Proseguiranno con volo interno per San Francisco,  una delle mete di viaggio più importanti del mondo oltre 16 milioni di turisti visitano annualmente la città del Golden Gate. E’ conosciuta per la sua fresca nebbia estiva, per le sue ripide colline, per la sua vivacità culturale e il suo eclettismo architettonico, che affianca stile vittoriano e architettura moderna, per i suoi famosi paesaggi, incluso il Golden Gate Bridge, e soprattutto per Chinatown, che ospita la più grande comunità cinese di tutti gli Stati Uniti.

Altro volo per Las Vegas nota a tutti per la sua insuperabile offerta di divertimenti. Ovunque si guardi, dalle colossali strutture di accoglienza alla famosa Las Vegas Strip e le abbaglianti luci che illuminano la Fremont Street Experience, si trova un’incredibile varietà di cose da vedere e da fare.

Dopo una notte da “leoni” Marina e Claudio  con un’ auto a noleggio continueranno il loro meraviglioso viaggio per Bryce Canyon, Page e Antelope Canyon , spettacolo della natura , Monument Valley, Grand Canyon. 

Arriveranno poi a Seligman; il tratto di strada da qui a Kingman è il più lingo rimasto dell’originale e storica Route 66. La città di Kingman è situata nel cuore della vecchia e celebre Route 66. Tra le opportunità d’intrattenimento che offre la città troviamo campi da golf, parchi e sentieri per passeggiate. Lo Hualapai Cerbat e le Black Mountains che circondano Kingman offrono numerose possibilità di ricreazione. Vicino a Kingman ci sono alcune città fantasma e vecchie miniere come Oatman e Chloride, luoghi interessanti da visitare e che aiutano a conservare il patrimonio storico dell’area.

Ultima tappa per un po’ di relax, San Diego,  luogo di nascita della California spagnola, dove la combinazione di storia, clima gradevole, impianti sportivi, ricreativi e vita culturale la rendono una destinazione assai popolare. La bellissima linea costiera, il clima quasi perfetto e l’architettura mediterranea fanno di San Diego la località balneare per eccellenza della California meridionale. Nella Zona Centrale si trovano il gigantesco parco Balboa Park che ospita oltre ai giardini pubblici e un complesso teatrale, la sua attrazione più famosa: il San Diego Zoo, uno dei più ricchi del mondo, dpve si possono  ammirare circa 5000 animali.Un’ altro parco degno di nota  è il Mission Bay Aquatic Park, centro ricreativo dove si può praticare ogni tipo di sport acquatico: ospita il Sea World, il più grande acquario oceanico  del mondo. Caratteristica cittadina è Coronado con le sue abitazioni in stile vittoriano e tra le quali spunta il famoso Hotel del Coronado.

Se volete lasciare i vostri auguri scrivete a patrizia@patandtravel.it