united kingdom, london, changing of the guard-5004636.jpg
LONDRA

Cosmopolita, eclettica, antica e moderna al tempo stesso, effervescente, colorata, romantica, divertente, multietnica, vitale, originale, caotica, elegante, frenetica….. ci sono decine e decine di aggettivi con cui poterla descrivere. Questa città ha talmente tante facce e aspetti che non si può non amarla!

signage, subway station, underground-2653.jpg

Questa città ha talmente tante facce e aspetti che non si può non amarla!

E’ qui che, da sempre, nascono le nuove mode ed è sempre qui che si può mangiare qualunque cucina del mondo a qualunque ora del giorno (e della notte).

La città è adatta proprio a tutti, potendo offrire un patrimonio culturale e artistico notevole e divertimenti per ogni età.

Per questo Londra è una città in cui si torna volentieri più volte, perchè è impossibile conoscerla tutta in una settimana o in un weekend.

 

Londra ha centinaia di teatri, ma la maggior parte di quelli più fastosi e storici si trova in un’area grande poco più di un chilometro quadrato, nel West End. L’offerta teatrale va dai musical alla prosa, dal teatro shakespeariano alla lirica, dalle opere classiche a quelle d’avanguardia. Ce n’è per tutti i gusti!

Fare un giro su London Eye

La famosa ruota panoramica di Londra, chiamata London Eye è la ruota panoramica più alta d’Europa. E’ l’attrazione a pagamento più visitata di tutto il Regno Unito fin dalla sua inaugurazione, nell’anno 2000. Da allora rappresenta nell’immaginario comune uno dei nuovi simboli della città.

Mangiare cupcakes da Peggy Porschen

Come altro definire questa minuscola sala da thè se non  deliziosa?  In zona Belgravia, tra eleganti palazzi in toni neutri, spicca questo angolo rosa meravigliosamente decorato a seconda della stagione. Inutile dire che in questo trionfo di colori tenui e arredamento shabby, dove regna un inebriante profumo di zucchero e cannella, sembra di essere in una fiaba. Non c’è da stupirsi che Peggy Porschen sia diventato uno dei posti preferiti di celebrità come Madonna, Kate Moss  e Elton John.… pare che anche la famiglia reale apprezzi le sue creazioni!

 

Visitare la National Gallery

I suoi musei principali sono completamente gratuiti. Non ci sono scuse quindi per non visitare il British Museum o il Victoria and Albert Museum o la National Gallery. L’arte e la cultura qui sono accessibili e fruibili da tutti. Se si va’ a Londra non si puo’ evitare la tappa alla National Gallery, a Trafalgar Square.

Comprare thè (e qualche cianfrusaglia a Camden Town)

Tra le cose che da  fare a Londra, comprare del thè naturalmente è tra le prime, consigliamo di rifornirsi da Whittard of Chelsea a Covent Garden, dove possiamo comporre da soli la nostra miscela preferita e dove si possono acquistare anche i thè tradizionali, oltre a meravigliose tazze e teiere.

 

Un ringraziamento speciale a tutti coloro che avranno contribuito a festeggiare il mio compleanno (27 agosto) con questo magnifico viaggio.

Grazie.

Fausto

 
 

IBAN  IT02W0306234210000001730460

Intestato a : Capellini Stefania e Paradisi Fausto

Causale : Compleanno Fausto