ISLANDA: infinito, immensità, paesaggi mozzafiato

 

La magica Islanda e’ la destinazione scelta da Claudia e Riccardo, paradiso geologico dalla natura selvaggia, paese dove e’ possibile incontrare fate ed elfi e dove il clima non e’ gelido come si potrebbe supporre dal nome, spettacolari paesaggi , ricchi di cascate, geyser, laghi bollenti, deserti di lava e il maggior numero di ghiacciai rispetto a qualsiasi altra parte d’Europa. Un viaggio verso una terra poco distante dal Circolo Polare Artico ma con un temperatura decisamente migliore!

Le scogliere di lava, in ‪Islanda si spingono spesso fin dentro al mare. È una terra vulcanica, esuberante e senza mezze misure in cui la natura vince su tutto per rendere possibile l’incanto.

Non appena i nostri sposi lasceranno la capitale, Reykjavík, sti troveranno velocemente di fronte a spazi aperti e bellissimi panorami. Il viaggio è reso magnifico dalla profusa attività vulcanica dell’isola unita ai famosi ghiacciai.

Da Reykjavik, si sposteranno con il noleggio di un’auto per visitare punti strategici dell’isola : Il Parco Nazionale di Thingvellir , le cascate di Skogafoss e Seljalandfoss, Geyser e Gullfoss  , la cascata d’oro. I nostri sposi faranno una sosta a Hveravellir, incastomnata tra i ghiacciai dove si ha la possibilità di fare un indimenticabile bagno nelle acque calde delle sue acque termali.  

Tante, tantissime l’esperienze e attività che Claudia e Riccardo potranno sperimentare in un paese come l’Islanda: escursioni a cavallo, bagno nelle acque geotermali  nella zona del Lago di Myvatn, l’avvistamento delle balene, gustare le squisite aragoste di Hofn, escursione in battello tra gli iceberg , bellissime camminate tra la montagna colorata di Landamannalaugar.

Tutto questo e tanto altro e’ l’Islanda ,il paese magico scelto da Claudia e Riccardo per il loro viaggio di nozze . 

Chi volesse contribuire al viaggio di Claudia e Riccardo può effettuare un bonifico utilizzando le seguenti coordinate:

IBAN :  IT51Z0306920310100000014849 

Intestato a : Claudia Toninelli – Riccardo Marescotti

Causale : Nozze  Claudia e Riccardo 

Se volete lasciare i vostri auguri scrivete a patrizia@patandtravel.it