Americhe & Caraibi Australia & Oceano Pacifico Itinerari insoliti Oriente

Giro del Mondo

…da Oriente ad Occidente!

Il Giro del Mondo è una speciale tariffa aerea grazie alle quale si possono visitare fino a 5 Continenti in un unico viaggio, l’importante è seguire sempre una direzione, senza mia tornare indietro, da est ad ovest o viceversa. Quello che in pochi sanno è che spesso i voli con tariffa “Round The World” sono più economici di voli “standard”… basta saper trovare la combinazione giusta!

Questo è uno dei nostri itinerari preferiti che racchiude il giusto mix tra città all’avanguardia, natura, cultura e mare senza eguali. Siete pronti a fare il Giro del Mondo?
Si parte!

DUBAIburj_al_arab_hotel_-_dubai_united_arab_emiratesLa città dei record, dove i grattacieli sfidano le leggi di gravità, il lusso è la normalità e il futuro è già presente. Dubai è l’epicentro di questa nuova età dell’oro: lo sfarzoso albergo Burj al Arab (la Vela) e le isole Artificiali di The Palm e The World, sono i simboli della nuova identità degli Emirati Arabi Uniti. Un viaggio negli Emirati Arabi è una meta alternativa, dove la modernità convive con le tradizioni culturali ed etniche custodite dal deserto più vasto del mondo e dall’antica tradizione araba, e dove il paesaggio regala panorami ed atmosfere davvero uniche.

SINGAPORE
SingaporeCittà-Stato formata da 63 isole ed un mix di razze e culture ben assortite. Denominata la “Svizzera d’Oriente” o “Città Giardino”, Singapore è davvero unica ed originale e spicca per l’eccellenza in tutto e i suoi numerosi divieti (sapevate che è proibito masticare chewingum?!). Una delle icone di Singapore è il Marina Bay Sands, Hotel di lusso famoso per la sua piscina sospesa dalla quale si ha una stupefacente vista sul Garden By The Bay.
I quartieri di Chinatown & Little India vi porteranno in un’altra dimensione dove potrete gustare un ottimo Street Food.

AUSTRALIA: ADELAIDE, KANGAROO ISLAND, RED CENTER, QUEENSLAND & SYDNEY

L’Australia è immensa… grande più dell’Europa. Vederla tutta in unico viaggio sarebbe impossibile! Dovendo fare delle scelte, queste sono le tappe che per noi sono imprescindibili. Arrivati ad Adelaide e smaltito il fuso orario, si noleggia l’auto e si raggiunge Kangaroo Island con i comodi Ferry Pubblici. L’isola è un vero e proprio santuario per gli amanti degli animali. Preparativi ad incontrare Koala, pinguini, Wallaby, leoni marini e ovviamente Canguri! Una volta tornati sulla terra ferma si prende il volo per Ayers Rock, la porta del Red Center. Da qui si va alla scoperta del Deserto Australiano, dove si ammirano i colori cangianti di Uluru e ci si accosta all’antica cultura aborigena. Si cambia scenario: dal deserto alla foresta pluviale! Cairns è una città in posizione strategica che consente di raggiungere facilmente sia la Foresta Pluviale che la Grande Barriera Corallina (una delle sette meraviglie del mondo). Ultima tappa australiana la splendida Sydney da dove, dopo qualche giorno, si prenderà il volo per raggiungere l’Arcipelago più famoso al mondo: la Polinesia Francese.

POLINESIA FRANCESE – BORA BORA
Polinesia-bora-bora 2Si atterra sull’Isola di Tahiti, nelle Isole della Società, per volare poi a Bora Bora, la “Perla del Pacifico“. L’isola romantica per eccellenza, dove le coppie in Luna di Miele possono partecipare a cerimonie nuziali tradizionali e godere della laguna dai mille colori che forma una piscina naturale brulicante di pesci tropicali.

POLINESIA FRANCESE – MOOREA
MooreaIsola vulcanica, che si erge maestosa dal mare, ricoperta da una florida vegetazione è un’isola che consente di fare numerose attività. Da giugno ad ottobre poi lo spettacolo è in acqua: è nelle placide baie di Moorea infatti che le balene portano i propri cuccioli prima della migrazione verso nord.

CALIFORNIA: LOS ANGELES
California Los-AngelesDa Papeete si raggiunge Los Angeles con un comodo volo diretto. La “Città degli Angeli”, una delle più grandi d’America. Qui hanno sede gli Universal Studios, Rodeo Drive con le sue eleganti vetrine per sentirsi “Pretty Woman” per un giorno, L’Oceano con i suoi graziosi moli (primo fra tutti quello di Santa Monica) e la sfavillante Venice Beach, la località degli artisti! Da Los Angeles si rientra in Italia con un volo che effettua scalo in Europa, a conclusione del Giro del Mondo.

Questo è solo uno degli innumerevoli esempi di Giro del Mondo. Potreste decidere ad esempio di sostituire l’Australia con la Nuova Zelanda, la Polinesia con le isole Fiji o le Cook, oppure, una volta a Los Angeles, noleggiare una fiammante decapottabile e proseguire on the road alla scoperta della California.

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *